Confindustria Umbria sigla una convenzione con Overmedia S.p.a., facente parte del gruppo Overcapital. Un grande risultato per la nostra società, la quale con le sue soluzioni tecnologiche alla portata di tutti, si è mostrata una società in grado di aiutare concretamente gli imprenditori ad intercettare i nuovi consumatori digitali, denominati consumatori convergenti, aumentando il tasso di fidelizzazione attraverso strumenti online e offline. Andiamo a scoprirli insieme.

Overcapital, da sempre, ha saputo sfruttare le nuove tecnologie dell’Informazione e Comunicazione, come ad esempio il WEB 2.0, il Digital Signage e il Mobile Internet. Soprattutto per il Digital Signage si ricordano gli importanti successi dell’accordo con Mediashopping che ha portato all’istallazione di ben 41 monitor nei punti vendita Auchan.

La piattaforma di Overplace

Overcapital, per aiutare gli imprenditori umbri, ha diverse armi nel suo bagaglio, come per esempio la piattaforma digitale di Overplace, che permette alle attività commerciali di promuoversi sul web e di instaurare una nuova relazione digitale con i consumatori. La piattaforma è composta di più sezioni: la Vetrina Virtuale, il QR Code, Annuncio in bacheca, Widget ed infine statistiche e analisi. Qual’è lo scopo? Comunicare al meglio le informazioni e le comunicazioni dell’attività. Grazie all’attivazione di OVERPLACE PLATFORM l’imprenditore avrà la possibilità di abilitare i seguenti moduli aggiuntivi: Modulo Promozioni, Modulo Messaggi, Modulo Prenotazioni, Modulo Facebook e non ultimo in ordine di importanza il Modulo Coupon.

Con OVERPLACE PLATFORM attività locali interagiscono con i consumatori che ricercano sempre più sul web informazioni su merci, servizi e prodotti, sia da PC sia da Mobile. Gli imprenditori in questo modo possono disporre di una Vetrina Virtuale, personalizzabile e completa, ottenendo una maggiore visibilità e un grado di fidelizzazione più elevato.

OVERPLACE Wi-Fi

E’ un servizio per gestire gli accessi Wi-Fi alla propria rete ed è stato pensato e progettato per tutte quelle attività che vogliono offrire alla propria clientela un accesso a internet gratuito in condizioni di assoluta semplicità con un sistema di autenticazione sicuro. Con il boom di SMARTPHONE e TABLET l’attività diventerà più appetibile per i consumatori che si troveranno a scegliere un punto dove connettersi e risponde all’esigenza degli imprenditori che desiderano rimanere al passo con i tempi, offrendo un servizio Wi-Fi gratuito per soddisfare la crescente esigenza di connettività ovunque consumatore digitale, sollevandosi contemporaneamente dalla problematica dell’autenticazione dell’utente.

OVERPLACE WEBSITE

Consiste nella realizzazione e gestione di un sito web con hosting, registrazione dominio ed email, il sito viene realizzato con la nuova tecnologia responsive, che ne facilita la visualizzazione da mobile.

OVERPLACE MOBILE WEBSITE

Overplace Mobile Website consiste nella realizzazione e gestione di un sito web abilitato alla navigazione da smartphone e tablet. Un website dunque ottimizzato per essere gestito dai “pollici“ dei consumatori, per esempio quando si cerca un ristorante dove passare la serata, o un negozio dove trovare gli sconti. Così, si potrà essere visibili e attraenti per tutti quei milioni di clienti che ogni giorno cercano informazioni attraverso i loro dispositivi mobili.

SOLUTION BOX

E’ il servizio della piattaforma OVERPLACE che consente alle attività di comunicare all’interno del locale e/o dell’azienda, grazie all’installazione di un monitor professionale che permetterà di promuovere i propri Servizi, i propri Prodotti e d’intrattenere la clientela, tramite notizie aggiornate in tempo reale e le numerose rubriche. E’ un ottimo strumento di comunicazione, promozione e intrattenimento. Si tratta di un sistema integrato al Wi-Fi e alla piattaforma web che permette di avere un unico sistema di proximity marketing. È una promoter che incentiva i tuoi clienti a diventare fan dell’attività, a parlare dell’azienda e a utilizzarne i servizi e soprattutto stimolerà gli acquisti. Inoltre può diventare la TV per i fornitori e le attività circostanti che potranno così acquisire uno spazio pubblicitario di prestigio.

Offerta promozionale agli associati

Agli associati è stato applicato uno sconto del 40% sui canoni mensili, mentre per ogni Associato che aderirà al servizio Overplace Mobile Website in convenzione, sarà inoltre inclusa una campagna Google AdWords del valore di € 100,00 su parole chiave decise insieme al nostro staff. Ma non finisce qui, perchè agli Associati Telecom Italia che aderiranno al servizio SOLUTION BOX, sarà inoltre incluso a titolo gratuito il servizio Overplace e Wi-Fi per tutta la durata del contratto.

Ma la partnership con Confindustria Umbria continua anche con un servizio personalizzato di assistenza grazie al quale gli Associati potranno individuare, conoscere, approfondire e testare in maniera diretta il funzionamento e l’utilizzo di nuove soluzioni tecnologiche, comunicative e promozionali volte ad aumentare i ricavi e il volume di affari degli esercenti.