Per chiunque sia titolare di un’attività commerciale è importante un certo tipo di visibilità sul web per far conoscere la propria attività, i punti di forza, nonchè per individuare un target di pubblico al quale rivolgersi. Questi sono gli utenti che ogni giorno cercano contenuti sui motori di ricerca in base a località, interessi e parole chiavi. Considerato il trend del mercato 2013 che porterà 40 mln di italiani all’uso di internet e ad un aumento del 28% per quanto riguarda l’uso di smartphone e tablet, avere un sito ottimizzato per il Mobile può essere la chiave di volta del successo.

Ma come raggiungere questo obbiettivo così importante? Con Overplace Mobile Website e cioè la realizzazione e gestione di un sito web abilitato alla navigazione da smartphone e tablet. Un website dunque ottimizzato per essere gestito dai “pollici“ dei consumatori, per esempio quando si cerca un ristorante dove passare la serata, o un negozio dove trovare gli sconti.

Nella versione ottimizzata per il Mobile sono evidenziati i tasti “Chiamata” e “Trovami” per facilitare l’azione del consumatore a chiamare e a recarsi presso un determinato negozio. All’interno del sito web, poi, non saranno presenti componenti dinamici e ‘pesanti’ per una risoluzione da smartphone quali animazioni, cataloghi, carrello e-commerce ed infine ricerca interna.

Con Overplace Mobile Website si può accedere velocemente alle informazioni più importanti come: i servizi offerti, la galleria fotografica, le recensioni, le offerte in corso, le ultime novità, gli eventi

Ma non finisce qui perchè attraverso la soluzione di Overplace per il formato ‘mobile’ si potrà accedere a: chiamate, prenotazioni, offerte e gli ormai irrinunciabili social network. Ad ogni funzione corrisponde dei pulsanti che sono letteralmente a ‘portata di pollice’: chiama, prenota, check-in, dove siamo e condividi messi in primo piano.

Inoltre, il nuovo sito mobile potrà vantare una sincronizzazione con la vetrina Overplace, in modo che gli aggiornamenti relativi ai Post in bacheca, alle Recensioni ed agli Eventi siano automaticamente visibili.

Scopri come la piattaforma digitale di Overplace ha raggiunto le 5mila vetrine a gennaio 2013.