Il 6 aprile 2013 nasce ufficialmente Overplace Coupon, l’innovativo modulo della Piattaforma digitale di Overplace che consente all’esercente di creare un’offerta monstre denominata appunto “Coupon” ed al consumatore di consultare comodamente online i privilegi offerti. Inoltre, non c’è nessuna commissione sia per l’esercente che per il consumatore e dunque nessuna forma di transazione con carta di credito.

Dopo il successo dei vari Groupon, Groupalia e Letsbonus che possono vantare oltre 140 milioni di iscritti in Italia, anche Overplace ha affilato le proprie armi e ha presentato la propria versione di Coupon: facile da inserire per l’utente e con vantaggi immediati per il consumatore.

Del resto, il business del settore nel 2011 è cresciuto del 162% con Italia, Francia e Inghilterra che registrano il numero più elevato di acquisti online. Basti pensare con lo scorso Natale, il 37% degli italiani ha completato un acquisto su internet.

Overplace Coupon: che cos’è?

Il coupon di Overplace è un modulo della piattaforma di Overplace che consente di creare un’offerta shock chiamata coupon. Il consumatore può aderire immediatamente alla proposta online, pagando direttamente quanto dovuto presso l’esercente.

I vantaggi per il consumatore sono evidenti anche ad un utente distratto: rispario ed accesso alle offerte migliori nel minor tempo possibili, un mezzo che le piccole e medie imprese divanta un efficace mezzo per attirare nuovi clienti.

Quali offerte posso trovare?

Le offerte disponibili possono consistere in sconti su articoli o servizi, o in buoni da
sfruttare, dietro presentazione del coupon, da parte del cliente che lo ha ricevuto; mentre l’esercente può decidere se limitare o meno numericamente l’emissione dei coupon e se riservare in esclusiva, 24 ore prima, l’offerta ai suoi clienti della banca dati.