Dopo aver presentato le maggiori e recenti novità della piattaforma digitale di Overplace, quali il Modulo Facebook e il servizio Overplace Mobile Website, ecco un’altra colonna portante della nostra piattaforma: il modulo di prenotazioni. Vediamo cos’è e a cosa può servire per un consumatore e per un esercente come il proprietario di un ristorante, o di un albergo.

Prima di tutto, occorre dire che l’esercente di turno può inserire una serie di servizi prenotabili via web: un tavolo al ristorante, una camera in hotel, il posto per una serata di cabaret, ecc. Mentre il vantaggio principe per il consumatore di turno è il poter accedere ad una serie di servizi prenotabili direttamente dal web, oppure da smartphone e dunque a portata di pollici e a costo zero.

Il gestore, in questo caso, potrà gestire le prenotazioni con un’unica agenda (per mail e telefono) e può adoperare a monte un’importante opera di controllo. Stiamo parlando di una sorta di ‘black list‘ che esclude gli utenti che in passato non hanno rispettato le prenotazioni.

Inoltre, all’interno dell’area riservata, l’esercente all’interno della sezione Prenotazioni potrà definire una serie di servizi prenotabili e le loro regole. Ogni servizio, infatti, ha una serie di condizioni: servizio prenotabile nelle date disponibili; servizi prenotabile ogni ‘tot’ minuti; durata del servizio; numero prestazioni contemporanee possibili; tipologia di avviso per promemoria. Per il gestore il costo della transazione di prenotazione sarà pari ad 1€.

Guarda il video tutorial realizzato da Overcapital per la creazione e gestione del modulo di prenotazioni:

Se desideri conoscere di più della piattaforma Overplace, scopri il nuovo Overplace Mobile Website.