Nel nuovo scenario economico proposto dall’e-commerce, per una determinata attività economica diventa fondamentale riuscire ad emergere con una strategia precisa e soprattutto i mezzi giusti per distinguersi in un contesto caratterizzato dalla molteplicità di offerta e di competitors a livello locale e globale. Ecco come fare con le soluzioni della piattaforma digitale di Overplace.

La piattaforma digitale di Overplace è quella serie di servizi che consente alle attività di promuoversi sul web e di instaurare una nuova relazione con i nuovi ‘consumatori digitali’. La piattaforma digitale di Overplace è formata da diverse sezioni, quali: Vetrina Virtuale, Qr Code, Widget, statistiche e analisi. Ma non finisce qui perchè l’esercente di una determinata attività commmerciale può attivare anche dei moduli aggiuntivi: il modulo messaggi, il modulo prenotazioni, il modulo promozioni e il nuovo modulo Facebook.

Con tutti questi elementi, Overplace riesce a fornire informazioni dettagliate sull’attività descritta, che sono visualizzabili sia da smartphone che da tablet. Ma non finisce qui perchè la piattaforma digitale consenta di essere sempre connessi e visibili nei principali social network, con i consulenti d’innovazione pronti ad insegnare a sfruttare al meglio le nuove tecnologie, come il Qr Code, anche per le attività economiche.

Solo la vetrina virtuale ( guarda l’esempio ), con il suo annuncio in bacheca permette ad un bar, un ristorante, una palestra di comunicare agli utenti le proprie novità ed iniziative più interessanti in maniera personalizzata. Mentre agli utenti dà la possibilità di valutare il servizio offerto con recensioni e commenti.

La visibilità sul web è fondamentale per il successo di un’attività economica dei giorni nostri e la piattaforma digitale Overplace permette ai suoi clienti di essere sempre rintracciabili nei motori di ricerca grazie alla confezione dei contenuti delle vetrine con i criteri del SEO per l’indicizzazione.