Ecco il servizio di wi-fi proposto dalla piattaforma digitale di Overplace ai suoi clienti. Un’idea che nasce dalla duplice volontà di dare un’attrattiva in più agli esercenti e soddisfare allo stesso tempo l’esigenza dei clienti di essere sempre connessi con il web anche ‘fuori casa’, grazie all’avvento dei nuovi dispositivi mobili quali tablet e smartphone.

Overplace wi-fi è l’innovativa proposta pensata per tutte quelle attività che sono interessate ad offrire alla propria clientela un accesso sicuro e gratuito ad internet, grazie al sistema di autenticazione. Così il wi-fi si unisce agli altri servizi e moduli proposti ed ideati dalla nostra piattaforma digitale: il modulo messaggi, il modulo prenotazioni, il modulo promozioni e il nuovo modulo Facebook.

Con questo servizio, una determinata attività commerciale, innanzitutto, offre all’utente la soddisfazione di rispondere alla sua esigenza di restare sempre connesso e ha la possibilità di creare un’attrattiva per i suoi nuovi consumatori che grazie al wi-fi aumenteranno il tempo di permanenza all’interno del negozio. La registrazione avviene in modalità Sms direttamente al numero di cellulare di un gestore, indicato dall’utente stesso tramite il proprio dispositivo mobile.

Da un lato il titolare di un negozio può sfruttare la grande visibilità del circuito wi-fi 4 free che annovera tra le proprie fila, circa 2mila point di accesso e oltre 80mila iscritti; d’altra parte, il cliente che si autentica con il servizio di Overplace wi-fi ha la possibilità di connettersi senza alcun limite di tempo e su tutti i poin del circuito, usando le stesse credenziali di accesso.

Inoltre, la connessione ai social network più in voga del momento e le recensioni diventano le chiavi di volta di un passaparola tra gli utenti, i quali potranno accedere alle promozioni delle vetrine virtuali anche dai propri dispositivi mobile quali smartphone e tablet.