La multicanalità è uno dei punti cardinali della filosofia di Overplace: dare la giusta assistenza e soluzione migliore al cliente, all’interno di un determinato canale come lo può essere il web oppure il mobile. Ma vendere un prodotto online con un approccio multicanale significa anche saper coordinare i punti migliori di tutti i canali presidiati dall’azienda con l’obbiettivo comune di generare un maggior numero di vendite.

Uno dei fiori all’occhiello della piattaforma digitale di Overplace è sicuramente la vetrina virtuale ( ndr nel 2013 sono state raggiunte le 5mila vetrine attive), un elemento che permette all’esercente di descrivere al meglio la sua attività, con foto e descrizione, evidenziando i punti di forza che la caratterizzano e posizionata al meglio nei motori di ricerca.

Qui sono presenti i servizi aggiuntivi di Overplace, quali il wi-fi e il modulo Prenotazioni, con la vetrina connessa con i social network, dove si crea una community in grado di fare da cassa di risonanza al messaggio che si vuole comunicare. Ricordiamo che la vetrina è utilizzabile per qualsiasi attività commerciale e considerando che il 70% dei consumatori usa il web per scegliere cosa comprare o mangiare, la vetrina virtuale diventa uno strumento unico per andare incontro a chi usa internet per decidere l’acquisto e all’esercente per aggiornare la propria offerta.

Ma proprio recentemente, sta riscuotendo grande successo, anche Overplace Mobile Website. Stiamo parlando della soluzione della piattaforma digitale che comporta la realizzazione e gestione di un sito web abilitato alla navigazione da smartphone e tablet.

Un sito che può essere ‘spulciato’ da parte dei consumatori a ‘suon di pollice’ e con la massima comodità. Basti pensare, per esempio, a quando si cerca un ristorante, oppure dove passare la serata, o un negozio dove trovare gli sconti…Ma questa svolta verso il Mobile, vuol dire anche capacità da parte di Overcapital Group di essere al passo con i tempi e di avere la straordinaria flessibilità nel cercare sempre le soluzioni più adatte.

Infine, ricordiamo che con Overplace Mobile Website si può accedere velocemente alle informazioni più importanti come: i servizi offerti, la galleria fotografica, le recensioni, le offerte in corso, le ultime novità, gli eventi. Proprio per questo è fondamentale farsi trovare sempre pronti.