I primi mesi del 2013 hanno rappresentato un importante risultato per Overcapital, infatti, la piattaforma digitale di Overplace ha totalizzato oltre 5mila vetrine in meno di due anni di attività. L’azienda folignate sta diventando un vero e proprio punto di riferimento del settore dell’Information Comunication Media tecnology, attraverso la progettazione e lo sviluppo di prodotti e servizi e la loro commercializzazione per imprese e aziende.

Grande risultato portato a casa da Overcapital Group, l’azienda con base a Foligno, ma presente, con uno dei suoi prodotti principali, Overplace, in svariate ed innumerevoli città del territorio italiano. Infatti nel 2013 sono state raggiunte le 5mila vetrine virtuali presenti all’interno della piattaforma digitale.

L’importante risultato è stato ottenuto in uno spazio di tempo che portrebbe assumere i contorni di un vero e proprio record: le 5mila vetrine, che poi corrispondono ad altrettante attività commerciali, sono state raccolte in meno di due anni. Un dato che fa riflettere sulla capacità di penetrazione della rete di vendita di Overcapital, ma anche dall’efficacia e genialità del prodotto che si offre.

Alla fine del 2012, il totale delle vetrine presenti in Overplace era di 4456. E’ bastato il solo mese di gennaio 2013 per raggiungere quota 5000. Questo perchè la vetrina è uno spazio digitale che permette alle attività di farsi conoscere ed apprezzare ai consumatori con promozioni ed offerte sempre aggiornabili e personalizzabili.

La vetrina virtuale fa parte della piattaforma di Overplace e permette all’esercente di descrivere al meglio la sua attività, con foto e descrizione, evidenziando i punti di forza che la caratterizzano. Qui sono presenti i servizi aggiuntivi di Overplace, quali il wi-fi e il modulo Prenotazioni, con la vetrina connessa con i social network, dove si crea una community in grado di fare da cassa di risonanza al messaggio che si vuole comunicare.

La vetrina è utilizzabile per qualsiasi attività commerciale e considerando che il 70% dei consumatori usa il web per scegliere cosa comprare o mangiare, la vetrina virtuale diventa uno strumento unico per andare incontro a chi usa internet per decidere l’acquisto e all’esercente per aggiornare la propria offerta.