Come sostenuto da più parti, il mercato dei Tablet è in continua crescita e a testimonianza di tutto ciò, possiamo dire che Asus ha venduto 3 milioni di tablet nel Q1 2013 per un profitto di 202 milioni di dollari e un +5.8% rispetto all’anno precedente. Questo vuol dire che la compagnia di Taiwan è riuscita a vendere circa 1 milione di tablet al mese.

Assodato che anche l’Italia è stata travolta dalla Mobile-mania con 18 milioni di connazionali che possiedono uno smartphone, Asus conferma con i dati del primo quarter del 2013 l’impegno nel settore delle tavolette elettroniche.

Infatti, le vendite del nuovo anno fanno fare un grosso passo in avanti ai numeri della società con sede a Taiwan. Infatti, rispetto allo scorso anno le vendite dei tablet sono cresciute del 214%, confermando così l’importanza dell’azienda in questo mercato.

Asus non si è fermata e con l’obbiettivo di battere la concorrenza dei competitors Apple e Samsung, continua nella sua politica di investimento. Inoltre, secondo le previsioni da confermare dei soliti ben informati, sembrerebbe che Asus sarà il produttore scelto da Google per il Nexus Tab.