business-online-2014

L’economia italiana è ancora molto condizionata dagli effetti della crisi economica che ha portato una situazione caratterizzata da budget ristretti ed una tendenza al risparmio su tasse e stipendi dei dipendenti, uno scenario decisamente deprimente per la ripresa economica verso la quale si voglia direzionare il nostro paese. Ma cosa si può fare in Italia per oltrepassare la recessione economica? Gli esperti del settore affermano che bisogna puntare sulle nuove piattaforme web per il mobile, sui social media e sui big data: una serie di soluzioni che possano essere la chiave di volta per una nuova crescita.

I prossimi investimenti in Italia devono puntare innanzitutto sulla Tecnologia Mobile, della quale Overplace, con i suoi mobile sites si è creato un ruolo di vero precursore nel settore della tecnologia avanzata dai nuovi dispositivi. In più si deve creare una certa mobilità, intesa come accesso alle info, alle relazioni e agli acquisti da qualsiasi dispositivo.

Questi elementi si può creare per la propria azienda un trend in crescita sul mobile, creando nuove opportunità su possibili App Store interni e portali istituzionali self-service, con l’obiettivo di ingaggiare maggiormente dipendenti, partner, clienti e fornitori.

Una conseguenza dello spostamento di una gran parte del mercato del lavoro online è la fruizione sempre più importante di informazioni che avviene in rete, attraverso contenuti multimediali, soprattutto sui device mobile e spesso al posto dei media tradizionali.

Concetti come giornalismo personale sono già diventate il fulcro di nuovi modelli di entertainment e formazione e sono già entrate nelle nuove proposte di prodotti e servizi tech e social e hanno già messo le basi per una nuova didattica.

Un altro importante elemento che può trascinare un business verso il segno positivo è l’e-Commerce, soprattutto inteso come Mobile Commerce dove le iniziative e i servizi di ticketing e payment saranno delle leve sempre più decisive per le piccole e medie imprese. Queste sono solo alcune delle tecniche e procedure che si stanno sviluppando sulle nuove tecnologie e che possono aiutare le imprese ad uscire dalla crisi economica, che ormai perdura dal 2009…Per altre informazioni e segreti consultate tutta le idee di Overplace e la vostra impresa ne risentirà in positivo.