e-commerce-motivi-successo

L’e-commerce ha finalmente preso piede e tutte le ricerche e rilevazioni che sono state eseguite sull’argomento mostrano una crescita dell’intero settore, soprattutto per quelle aziende che puntano sulle best pratice. Ma quali sono gli aspetti che gli internauti prendono in considerazione quando vogliono acquistare in rete? Andiamoli a scoprire grazie ad una ricerca di Euroffice.it sulla dicotomia tra utenti e rivenditori sul web.

Cosa spinge i consumatori ad acquistare su internet attraverso l’e-commerce? E’ la domanda che è alla base del funzionamento e della buona riuscita di un sito e-commerce. Dall’indagine ci accorgiamo che il 78% dei consumatori sceglie il sito, o rivenditore al quale affidarsi, per i suoi acquisti in base alla convenienza dei prezzi di vendita.

Un altro degli elementi che porta gli utenti web a preferire un sito piuttosto che un altro è l’assortimento dei prodotti a disposizione (39%) ed una buona reputazione dell’immagine dell’azienda (39%). A seguire gli internauti scelgono il rivenditore anche in base alle modalità e tempi di consegna.