I vertici di Twitter stanno preparando un evento dedicato agli sviluppatori per il prossimo il 2 aprile 2013. Questo evento si terrà presso la sede a San Francisco e servirà per rivalere “caratteristiche nuove e interessanti” della piattaforma. Jason Costa, di Twitter, ha osservato che l’evento si concentrerà su “come gli sviluppatori possono integrare al meglio Twitter nell’esperienza mobile”.

Dunque, dopo aver festeggiato brillantemente i 7 anni di attività di Twitter, per cui si vocifera anche un possibile approdo in Borsa, il celebre social cerca di concentrare il proprio lavoro e attenzione sul nuovo fenomeno portato avanti grazie all’esplosione del mercato di tablet e smartphone, naturalmente sostenuti dalle tecnologie del web.

Il momento è delicato, il Mobile sta portando dei cambiamenti significativi e i social network, soprattutto Twitter con i suoi hastag e la capacità di raccogliere gli argomenti in macrocategorie, giocheranno un ruolo fondamentale per il commercio elettronico. Comunque, la società ha avuto ultimamente un rapporto molto difficile con gli sviluppatori, soprattutto dopo il rilascio delle nuove API, che hanno introdotto norme severe da rispettare per i client di terze parti ed il meeting in questione potrebbe mettere un pò di pace tra le 2 parti.