Twitter ha da poco tagliato il traguardo dei sette anni di esistenza dal primo Tweet inviato dal suo ideatore Jack Dorsey e procede spedito verso il successo economico e sociale. Secondo le indiscrezioni lanciate da Il Sole 24 Ore, Twitter starebbe pensando ad un clamoroso arrivo in Borsa. Il celebre social network, si è subito imposto grazie all’introduzione degli hashtag per definire gli argomenti delle conversazioni, diventando uno spazio di formazione dell’opinione pubblica globale.

Dunque, dopo aver festeggiato i 7 anni di esistenza Twitter starebe progettando l’approdo in Borsa. Infatti, secondo le stime di Emarketer sembra che il social network dei cinguettii possa raggiungere nel giro di un anno un fatturato di 807,5 milioni di dollari derivante dai messaggi promozionali. Ha anticipato concorrenti, all’epoca ben più quotati come Facebook e Google, nell’uso degli aggiornamenti in tempo reale.

In Italia, secondo le rilevazioni mostrate da Social Trends tra i più seguiti su Twitter ci sono il pluricampione della MotoGP, Valentino Rossi (1,74 milioni di followers), Jovanotti (1,52 milioni) e Beppe Grillo (1,11 milioni).

Ma l’attività del colosso del settore ‘social network’ in questione è arrivata anche sul campo dei microvideo con la recente acquisizione di Vine. Questo, in un futuro non troppo lontano potrebbe essere un altro punto a favore perchè già da oggi accoglie formati per la pubblicità adatti alla comunicazione in 140 caratteri tra lettere e numeri. Con questi numeri e prospettive, non è così scontato un possibile approdo del colosso dei social in Borsa…Staremo a vedere.