Twitter compie 7 anni, infatti, era il lontano 21 marzo del 2006 quando Jack Dorsey, ideatore dell’ormai nota piattaforma, postò in Rete la sua creazione con il primo tweet @jack. Dalla nascita di questo fenomeno sociale, Twitter ha conquistato ogni anno sempre più utenti, erodendo utenti anche al suo rivale Facebook.

Il 21 marzo 2013 è giorno di celebrazioni per il noto social Twitter, considerato che oggi si commemora il settimo anniversario dalla nascita dei cosiddetti Tweet. Per l’occasione il team di Twitter ha pubblicato un video per festeggiare il settimo anno di presenza attiva sul web, dove ci sono alcuni dei momenti più importanti della sua storia, come il primo impiego di retweet e hashtag, il primo tweet dallo spazio e il più recente lancio di Vine, il motore di condivisione video.

Non solo, il documento video ricorda anche alcuni dei momenti importanti che sono stati condivisi dai vari utenti in giro per il mondo, come la rielezione del presidente statunitense Barack Obama e la rivolta egiziana. Secondo quanto riportato da un post del blog interno, Twitter ci informa che al giorno d’oggi, ci sono oltre 200 milioni di utenti attivi e oltre 400 milioni di tweet inviati ogni giorno.

Twitter si pone agli utenti come spazio per riportare qualsiasi tipo di rumors, che vanno dal genere politico, ai temi di costume o sociali in generale e basti pensare che mentre prima una notizia sul giornale veniva ripresa da un blog e poi magari postata in modo virale su Twitter, ora avviene esattamente il contrario.

Ecco il video per i 7 anni di Twitter: