vendita-smartphone-2018

Nuove ed importanti notizie per il mondo dei dispositivi mobile, entrando più nello specifico in quello degli smartphone. Le vendite dei suddetti dispositivi raggiungerà quota 1.25 miliardi e nel 2018 questo mercato raggiungerà il suo apice con due miliardi di apparecchi venduti. Questi sono i dati delle indagini di Abi Research che prevede un tasso di crescita annuo del mercato mobile del 12% e che confermano anche il sorpasso dei cellulari di ultima generazione rispetto alle vendite dei personal computer. Abi Research, inoltre, aggiunge che l’iPhone 5S è lo smartphone più diffuso a livello globale.

Mentre gli italiani si scoprono, ogni giorno che passa, amanti della tecnologia mobile, proporzionalmente cresce anche il mercato dei melafonini e più in generale degli smartphone. Dopo aver assistito al sorpasso delle vendite dei dispositivi mobile sui telefoni cellulari, siamo di fronte ad un’altra svolta epocale che testimonia il cambiamento delle abitudini dei consumatori.

Questo mercato, con una penetrazione globale di circa il 30%, è in fase di assestamento insieme ai mercati dei paesi avanzati che registrano una media uguale o superiore al 60%. Invece, i Paesi in via di sviluppo con i produttori asiatici, cinesi ed indiani, di smartphone a basso costo porteranno il mobile a svilupparsi anche nei paesi emergenti come Africa ed America Latina.