Anche la città di Trieste ha allargato la rete wi-fi presente sul territorio comunale, così che i cittadini e i turisti potranno accedere, in maniera illimitata, alla Rete Civica Cittadina per ottenere le informazioni che desiderano. Mentre l’accesso alla rete internet sarà invece limitata ad un determinato numero di ore.

Così, dopo la copertura wirelless della città di Perugia e tanti altri esempi italiani, anche Trieste si mette al passo con i tempi e adesso chiunque abbia un pc, uno smartphone o un tablet, avrà accesso alla Rete Civica cittadina.

L’estensione della rete wi-fi che ha permesso il balzo tecnolgico è stata curata da due società che sono la Teletronica SpA di Campoformido e la Spin SpA di Trieste l’estensione della rete WiFi nel territorio del Comune di Trieste.

‘Grazie ai nuovi hotspot – afferma Sergio Lodolo, presidente e ad di Teletronica, nelle dichiarazioni riportate dall’Ansa – cittadini e turisti avranno accesso illimitato alla Rete Civica e ai siti del Comune di Trieste con pc, smartphone e tablet per ottenere informazioni. L’accesso a Internet sarà limitato ad un determinato numero di ore’.

Ma non solo le città si dotano di una rete libera in wi-fi, anche ristoranti, bar e tutte le altre attività commerciali presenti nella piattaforma digitale di Overplace.