overplace

Dopo aver conquistato la fiducia delle piccole e medie imprese con le sue soluzioni tecnologiche, Overplace si appresta ad esordire nel mondo “istituzionale” delle scuole primarie. Infatti, a margine della collaborazione di Overcapital S.pa. con il progetto Wikiso, una sorta di enciclopedia interattiva fatta dai ragazzi perugini del III circolo didattico e realizzata grazie al bado Cl@ssi 2.0. Overplace fornirà gratuitamente all’istituto un apparato per il digital signage e una connessione ad internet in wi-fi.

Dunque Overplace, con le sue soluzioni web 2.0 si inserisce nel Piano Nazionale nella “Scuola Digitale” della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (DGSSSI) e che ha come obbiettivo quello di chiarire quanto, le nuove tecnologie, possano influenzare e migliorare l’ambiente di apprendimento.

Con gli strumenti Overplace, le nuove frontiere tecnologiche del wi-fi e del digital signage interagiranno con le attività didattiche di alunni e insegnanti e apporteranno un contributo dinamico e accattivante, anche in termini di news di cronaca ed attualità al bagaglio già apportato dai contenuti di Wikiso e alle attività scolastiche principali dell’istituto perugino.

La sinergia con la scuola media Giovanni Cena di Perugia rappresenta per lo stesso Ceo di Overcapital S.p.A. Riccardo Brunori “un nuovo punto di partenza con gli strumenti del web a fare da volano ad una nuova concezione della comunicazione visiva, che possa essere interattiva e stimolante per alunni ed insegnanti”.