In uno scenario economico sempre più dominato dall’innovazione, il servizio wi-fi gratis di Overplace può rappresentare un vantaggio competitivo per gli esercenti, mentre per i consumatori è un motivo in più per scegliere un locale piuttosto che un altro. Overplace Wi-fi è il servizio gratuito della piattaforma digitale che viene offerto free, insieme al modulo prenotazioni e alla possibilità di fruire di sconti, promozioni e offerte.

Tra i tanti servizi e moduli della piattaforma digitale di Overplace, il wi-fi free è quello più appetibile, poichè consente agli avventori di un locale, albergo, ma anche di un ristorante di accedere gratuitamente alla rete wi-fi, diventando così un elemento distintivo e attrattivo.

Da una parte, all’esercente verrà affidato un router wi-fi con un apposito e semplice programma che permette l’autenticazione dei clienti che navigheranno in modo completamente gratuito.

Questo perchè l’unico rischio da parte dell’esercente e il non poter controllare il traffico web dei propri clienti. Ma per Overplace l’autenticazione dell’internauta è sempre stata una prassi fondamentale per poter dimostrare in caso di indagini giuridiche, per pedofilia e pornografia, chi in quel preciso istante stava navigando su ‘certi contenuti’. A questo proposito, ricordiamo che recentemente, il Garante della Privacy ha confermato che gli esercenti non sono responsabili della navigazione dei propri clienti in wi-fi.

Il wi-fi, per Overplace, è un vantaggio anche se lo si usa per poter inviare comunicazioni, promozioni, eventi a tutti coloro che hanno usato il servizio

l’autenticazione di chi accede alla rete libera diventa fondamentale