colosseo-ticket-smartphone

Il Colosseo rappresenta nel nostro immaginario collettivo l’archetipo di un qualcosa di antico. Con la nuova tecnologia portata avanti dai dispositivi mobile non sarà più così. Infatti, con lo smartphone sarà molto più facile e veloce acquistare un biglietto per la visita. I punti principali di questa iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa con la soprintendente speciale per i Beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera e il direttore del Colosseo, Rossella Rea. Scopriamo insieme questa nuova frontiera del mobile ticketing che renderà più scorrevole il flusso dei visitatori.

Le nuove frontiere del mobile arrivano anche all’Anfiteatro Flavio, con un’app che permette di acquistare un biglietto per la visita anche all’ultimo momento da dispositivo mobile.

Il nuovo sistema, dunque, permetterà anche di saltare la fila mentre la si sta facendo con una serie di passaggi molto semplici si può accedere col proprio smartphone ad una pagina web su cui si può pagare il biglietto con carta di credito. Era molto importante trovare un modo per cercare di rendere più fluido il flusso di 7-8ila turisti al giorno e le nuovo tecnologie hanno reso possibile l’adempimento di questo obbiettivo.

Adesso, con una semplice scansione QRcode sarà possibile accedere ad una pagine web dedicata ed acquistare i biglietti a costo intero, cioè di 12 euro intero.