Il commissario Ue alla Giustizia, Viviane Reding lancia 12 azioni a sostegno del diritto di cittadinanza europea per eliminare gli ostacoli che impediscono ai cittadini europei di esercitare il loro diritto. Tra questi spicca l’e-commerce e la formazione online.

Viviane Reding ha presentato 12 azioni per il diritto di cittadinanza europea sottolineando che si punta a rimuovere gli ostacoli allo shopping online transfrontaliero.

Stiamo parlando de Citizenship Report 2013, attraverso il quale Bruxelles si impegna ad eliminare le barriere dell’e-commerce, tramite il miglioramento delle regole per dirimere le controversie transfrontaliere e la predisposizione di strumenti che rendano lo shopping online più trasparente.

Ma l’istituzione europea non tralascia, però, il campo della formazione online, infatti, per lavoratori e studenti l’Unione Europea punta ad incoraggiare la mobilità e incrementare il ricorso ai tirocini pagati fuori dal proprio paese.

E per concludere sul tema del commercio elettronico vi consigliamo la lettura del post sulla soluzione multicanale di Overplace.