Come molti possono immaginare, gli smartphone hanno avuto un impatto decisivo nella daily routine di ogni utente e molti utilizzatori del dispositivo mobile controllano lo schermo del telefono anche quando non squilla, per controllare la posta o per socializzare attraverso i social network. Sono le conclusioni del centro americano Kleiner Perkins Caufield & Byers’s, il quale afferma che in media si controlla il proprio telefono almeno 150 volte al giorno.

Dopo il report di Ebay sull’utilizzo femminile dello smartphone, che ha rivelato una vera e propria mania, ecco l’indagine del centro americano Kleiner Perkins Caufield & Byers’s che offre un vero e proprio spaccato sul trend di utilizzo del dispositivo mobile. Secondo questa indagine, gli utenti controllano lo smartphone 150 volte al giorno: un dato interessante se si considerano le 8 ore che ogni utente dorme mediamente al giorno.

Questi utenti americani, dunque, controllano il telefono ogni 6 minuti, magari in attesa di un messaggino (circa 23 volte al giorno), oppure quando si ascolta la segreteria circa 22 volte e si controlla l’ora 15 volte, sempre nell’arco delle 24 ore.

Lo smartphone e non serve precisarlo è anche un’ottima macchina fotografica digitale: ogni giorno vengono scattate e inviate nel mondo circa 500 milioni di fotografie.