Il web e la telefonia mobile stanno avendo un impulso davvero importante nell’ultimo periodo soprattutto negli Stati Uniti d’America. Infatti, fino a 10 anni fa la maggior parte di quelli che possedevano un telefono cellulare non avrebbero mai immaginato una convergenza di funzioni in un solo dispositivo. A questo punto la domanda sorge spontanea: come gli americani usano lo smartphone?

Anche se il progresso tecnologico continua a fare passi da gigante anche nel settore della telefonia, le abitudini non sono cambiate molto. Infatti, secondo quanto affermate da Experian Marketing Services’ Simmons Connect Mobile l’attività numero uno tra gli americani con il cellulare è ancora la classica chiamata, con una media da 58 minuti al giorno.

Un dato che lascia molti degli addetti al settore sorpresi considerata l’ossessione che hanno gli utilizzatori per lo smartphone e per le innumerevoli funzioni che possiedono oltre alla chiamata vocale.

I dati sulle altre attività:

26% conversazioni telefoniche;
20%  sms;
16%  social network;
14%  navigazione web;
9% controllo posta elettronica;
8%  giochi;
2% utilizzo fotocamera e/o GPS.

Prima di concludere, gli utenti  iPhone passano un’ora e quindici minuti al giorno usando il loro dispositivo, 26 minuti in più rispetto agli utenti Android, mentre per quanto riguarda le conversazioni, gli utenti di iPhone parlano meno al telefono rispetto agli utenti Android: il 22% contro il 28%.

E le donne italiane, come usano lo smartphone: scoprilo