borse-di-studio-google

Google e Unioncamere hanno deciso di assegnare 104 borse di studio a giovani laureandi e neolaureati che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le Pmi nel difficile step della digitalizzazione. I giovani scelti devono avere fondamenti importanti di economia, marketing e management, nonchè possedere competenze digitali sul web marketing e conoscere il contesto economico-sociale nel quale le aziende si trovano ad operare.

La suddetta iniziativa fa parte del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale lanciato da Google e Unioncamere ed ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, con il compito di garantire la formazione ai laureandi e neolaureati per favorire la digitalizzazione delle Piccole e medie imprese.

Ogni ragazzo selezionato riceverà una borsa di studio di 6mila euro ed affronterà un percorso formativo realizzato da Google per aiutare le circa 8.500 imprese selezionate in soli in sei mesi. Il progetto nasce da una precedente esperienza pilota nata nel 2013, sempre da una partnership tra Google ed Unioncamere e che ha fruttato già diversi posti di lavoro e che varie start-up innovative.

Prima di concludere ricordiamo che il bando completo della nuova iniziativa è disponibile sul sito di Universitas Mercatorum.