google-made-in-italy

L’e-commerce in Italia raggiunge un altro livello grazie all’iniziativa di Google che vuole spingere la vendita dei prodotti a chiara produzione italiana. Il progetto prende il nome di Google Made in Italy e racchiude in mostre online e corsi per siti web che vogliono vendere online. L’iniziativa è la sintesi di un accordo tra il Ministero delle Politiche agricole e Google per il rilancio dei prodotti top a marchio italiano sul web.

Scendendo nel dettaglio, il suddetto accordo con il ministero delle Politiche agricole con Unioncamere infatti, ha portato Google a comunicare la recente apertura di un canale web dedicato alla vendita online dei prodotti made in Italy.

Così i prodotti made in Italy hanno finalmente uno spazio web adeguato che vanta una versione in italiano ed un’altra in inglese (google.it/madeinitaly) realizzato dal Google Cultural Insitute e che conterrà oltre 100 mostre digitali, nel settore dell’artigianato e in quello agroalimentare. Si troveranno contenuti multimediali a partire dai successi del Parmigiano reggiano o della tradizione secolare del vetro di Murano. Preso potrebbe esordire anche un portale per le piccole e medie imprese italiane che vogliono conquistare un posto di rilievo nell’universo e-commerce.

Ma non è tutto, perché verrà presto adibito anche un portale che vuole aiutare le piccole e medie imprese italiane a conquistare definitivamente un posto di rilievo nel settore dell’e-commerce. Il portale eccellenzeindigitale.it può rappresentare un volano per le nostre imprese che ancora stentano a farsi strada sul web.