google-ricerca-hotel

Google punta al mercato dei viaggi online e dopo aver acquistato ITA Software e lanciato Google Flights, per la ricerca di voli aerei, potenziando il servizio offerto da Maps per la segnalazione di ristoranti, attrazioni e alberghi, ora rafforza la ricerca di hotel direttamente dal motore di ricerca. Seguendo questo processo ha acquisito la start up Room 77, specializzata nell’ambito mobile, guadagnandosi così la tecnologia della start-up di software per la prenotazione online degli hotel, sbarcando nell’universo in espansione delle piattaforme mobile.

Mentre cresce il mercato online dei viaggi, Google punta ad aggiungere ai risultati delle ricerche degli hotel elementi come foto e recensioni. L’azienda di Mountain View ha l’obiettivo di incoraggiare gli utenti a organizzare le vacanze e i viaggi senza mollare Google e dimenticare siti come Tripadvisor.

Così anche le inserzioni pubblicitarie su Google inteso come motore di ricerca avrebbero del valore aggiunto e gli operatori alberghieri sarebbero pronti a pagare di più per i click sulla pubblicità.