lettera-babbo-natale

Certe abitudini non si cambiano mai! Lo stesso non si può dire per la classica letterina di Babbo Natale che grazie alle nuove tecnologie della comunicazione e del web, cambiano veste e stile. Anche uno degli elementi più tradizionali del Natale si sposta sul campo del 2.0. L’ultima idea stravagante è quella di Amazon che posta un link copiato a penna nel testo della letterina che i bambini inviano a Babbo Natale nella speranza di ricevere i doni ricevuti. Riscrivendo il link sul web si viene reindirizzati a un link di Amazon per una “macchinuccia” telecomandata a forma di balena. Trovata pubblicitaria, oppure e-commerce per caso?

Si avvicina il Natale e per questo 2013 si prospetta una feste in veste e-commerce. Molte aziende e colossi del web come Amazon fanno le proprie mosse per acquisire clienti e possibili compratori.

Grazie alle dinamiche che si scaturiscono sui social, la foto della letterina è stata su Twitter generando un vortice di condivisioni. Se sia una trovata pubblicitaria è di facile intuizione come anche la costatazione che la tecnologia sta penetrando anche nell’innocente mondo dei bambini.