e-commerce-funerale-low-cost

E-commerce vuol dire anche questo: un funerale low cost e con pochi semplicissimi click. Secondo quanto riportato da Il Mattino, da qualche giorno è possibile organizzare una cerimonia funebre o un altro rito a prezzo di listino collegandosi semplicemente al web. L’idea nasce da Marilidia Bellomunno che da anni guida l’azienda di famiglia operativa dal 1820 e ora basterà collegarsi al sito funeralieconomicinapoli.it e cliccare sull’opzione desiderata. Si passa dai 1200 euro per l’inumazione, fino ai 1400 euro per la tumulazione e ad ogni offerta corrisponde un determinato glossario con la lista dei servizi offerti.

A quanto sembrerebbe dalle ultime novità in campo informatico e di acquisti sul web, l’e-commerce sta diventando il cavallo di battaglia di molte imprese e consumatori che rispettivamente vogliono fare business e risparmiare sui prezzi di acquisto. A questo proposito un articolo comparso su un noto quotidiano napoletano racconta che una nota impresa funebre è sbarcata sul web per vendere i propri servizi a prezzo di listino.

Una volta che il visitatore del sito ha fatto la propria scelta basta cliccare sul classico tasto “prenota l’offerta” per bloccare il prezzo. A spiegare i motivi dello sbarco online dei servizi per il riposo eterno ci ha pensato Fabio Bellomunno, rilasciando alcune dichiarazioni a Il Mattino che non lasciano spazio ai dubbi: “Lo facciamo per fermare i prezzi che sono spesso ballerini. Purtroppo ci sono troppe persone che si improvvisano ma che poi dimostrano di essere del tutto impreparate, oltre che sparare prezzi allucinanti. Inoltre lo facciamo per combattere le diffidenze del cittadino napoletano. Troppe volte ci dipingono come poco di buono e fanno di tutta un’erba un fascio”.