e-commerce-couponing

Secondo i dati di una ricerca realizzata da Zanox, in Italia l’e-commerce ed il couponing sta prendendo letteralmente piede con il commercio elettronico che raggiunge la quota di vendite da 11,268 miliardi di euro, segnando un +18% rispetto al 2012. La vendita online registra un incremento del 29%, trainata dai settori dell’abbigliamento (+11%) e dell’elettronica (+10%), mentre la vendita di servizi si è attestata ad un +14%. Il couponing, invece, registra una crescita del 265% in Italia.

I coupon, insieme all’e-commerce rappresenta un’occasione unica per il mondo dell’imprenditoria giovanile, con start-up che si occupano di content marketing e servizi web di qualità attraverso i suoi portali online. In Italia nel 2012 la GLG ha lanciato Magicosconto.it, un sito che può essere definito come un aggregatore di sconti e offerte e-commerce dei migliori negozi web.

Con una rete di partner affiliati il suddetto portale fornisce alle sue migliaia utenti una media di 100 coupon mensili, molti dei quali esclusivi. Le realtà come queste propongono uno shopping più accurato nella ricerca del prezzo più conveniente e che questa possa essere una best pratice irrinunciabile e necessaria. Così il couponing, vista come forma di e-commerce, diventa una valida alternativa al commercio offline ed un volano per tutte quelle imprese che vogliono rilanciarsi.