e-commerce-mobile-italia

In Gran Bretagna l’e-commerce ha superato la tradizionale spesa offline, grazie ad una ennesima spinta verso l’alto del 9% rispetto all’anno precedente. Andiamo a scoprire il motivo per cui gli acquisti online sono cresciuti in maniera così esponenziale, tanto da superare la classica forma di spesa tradizionale.

Mentre in Italia lo shopping online ha avuto bisogno di un fase iniziale di approccio, in Gran Bretagna il commercio elettronico ha superato il commercio tradizionale. In un sondaggio realizzato dalla Barclaycard, il 31% dei soggetti ha dichiarato di aver iniziato lo shopping già il giorno di Natale e di aver scelto il computer di casa come mezzo per l’acquisto.

Quello che sembra aver fatto la differenza è stata la tendenza di alcuni brand inglesi, come Harvey Nichols, House of Fraser, Debenhams, PC World e John Lewis che hanno lanciato le proprie proposte già in serata, mentre marchi come Argos, Amazon e Selfridges hanno iniziato i saldi già di giorno. Ma anche la tendenza ad anticipare le spese al giorno di natale ha portato all’aumento di questo fenomeno portando numerosi utenti davanti al pc alla ricerca delle migliori occasioni. Sarà stata anche la voglia di fare degli annoiati durante il periodo di Natale che sono sempre alla ricerca di modi per evitare file e resse?