Bill Gates, ex Ceo di Microsoft, interviene a muso duro sui tablet iOS e Android, sottolineando la mancata dotazione del pacchetto Office. Per questo Gates afferma alla CNBC, che proprio per questa carenza sarebbe meglio virare su Surface.

Secondo Bill Gates da iPad ai dispositivi Android, gli utenti legati ai cosiddetti tablet “vivrebbero in uno stato di profonda frustrazione”, poichè sono tagliati fuori dalle esperienze di utilizzo a livello desktop.

E mentre la diffusione dei tablet è ormai capillare un pò ovunque, nel corso dell’intervista l’ex-CEO di Microsoft denuncia tutte le limitazioni dagli utenti delle tavolette che montano i sistemi operativi di Apple e Google. Per Gates sarebbe limitante, a questo punto, il non poter utilizzare le più basilari attività da personal computer, come la digitazione tramite tastiera, la creazione di documenti di testo o di calcolo, lo sfruttamento del pacchetto Office.

Questi utenti, sempre secondo Gates, dovrebbero prendere in seria considerazione l’idea di cambiare dispositivo e sistema operativo e passare all’ultimo OS di Redmond: Windows 8.