aziende-imprese-mobile

Mentre negli Stati Uniti d’America dilagano le imprese che investono sulle nuove tecnologie mobile o semplicemente cercano di sfruttare le nuove leve tecnologiche del mercato per aumentare il proprio business, cosa fanno le imprese italiane? A tal proposito uno studio dell’autorevole Nielsen sull’adozione dei dispositivi mobile negli Usa, afferma che gli utenti che si connettono ai social network con smartphone e tablet hanno raggiunto il 47%. Bisogna precisare che lo studio esamina le connessioni durante i programmi televisivi. Questo dato dovrebbe far riflettere le aziende italiane, considerato che ciò che succede negli Usa potrebbe essere un’anticipazione sullo scenario del mercato italiano futuro.

Se si guarda allo scenario del mercato Usa, tenendo presente che la mania del mobile sta esplodendo anche in Italia, notiamo che le vendite online sono il 7,5% dei profitti delle medie e piccole imprese. Gli esperti sono convinti che le vendite delle aziende sul web che puntano sul mobile potrebbero avere la misura di un vero e proprio fenomeno economico.

La nuova frontiera delle connessioni da mobile che “nascondono” un utente sempre connesso ed in qualsiasi circostanza, anche sul posto di lavoro, apre interessanti scenari anche a quelle imprese che hanno avuto scarsi risultati dal proprio sito web: non bisogna scoraggiarsi e cercare di cogliere le opportunità nel più breve tempo possibile. Un solo consiglio da parte di Overplace: non vi dotate di un sito web, o mobile per poi abbandonarlo a sè stesso ed addossare le responsabilità ai propri fornitori o alle agenzie web. I primi fautori del vostro successo siete proprio voi: le imprese!

siti-mobile-tecnologia