Dopo quasi 20 anni di gestione Microsoft, il servizio Hotmail sta per dire addio alla Rete. Così va via uno dei pezzi storici di Internet, dopo vari annunci e diverse smentite dalle parti di Redmond, il quartier generale del colosso dell’informatica, proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità con un post sul blog di Outlook l’azienda ha annunciato che Outlook.com è pronto a uscire dalla fase preview e a sostituire la nota webmail.

Dopo aver subito il balzo tecnologico di Google e GMail, Microsoft sembra pronta a sferrare il suo attacco contro l’azienda di Mountain View con la sostituzione della gloriosa Hotmail con una web app creata in stile Windows 8.

Oulook.com è stata prima introdotta in via sperimentale, durante la scorsa estate ed ha già raggiunto circa 60 mln di utenti. Dalla sede centrale della Microsoft a Redmond sono sicuri: ‘L’Outlook è il servizio email con la crescita più rapida a livello mondiale’.

Microsoft inizierà il trasferimento senza alcuna interruzione del servizio e senza che gli utenti debbano fare qualcosa. Gli utenti interessati così potranno mantenere password, contatti e lo stesso indirizzo di posta elettronica. Tra le principali novità del nuovo pacchetto, c’è una connessione diretta con i social network e Outlook sarà integrato con SkyDrive, il servizio di cloud storage dell’azienda.

Approfittane per scoprire e conoscere il Modulo Prenotazioni di Overplace, cosa aspetti?