acquisti-mobile-italia

Come nel resto del mondo, continua ad aumentare il ricorso al proprio smartphone per effettuare acquisti online. Il mobile consente di effettuare acquisti in ogni posto e la ricerca PwC Total Retail Survey 2014 che ha analizzato il comportamento di 15.000 consumatori in 15 paesi differenti, compresi circa 1000 italiani, evidenziando come in Italia, il mobile-commerce stia registrando un incremento notevole.

Mentre nel Belpaese spuntano negozi in versione 2.0, i dati della ricerca di PwC Total Retail Survey affermano che il 12% degli italiani effettua acquisti da smartphone e tablet, contro il 47% che utilizza i social network per seguire un brand in particolare.

Il consumatore online italiano fa acquisti online da meno di 4 anni, ma nonostante questo risulta molto attivo, con il 25% che afferma di acquistare online almeno una volta a settimana. Tra le motivazioni principali che fanno propendere la scelta verso il Mobile-commerce: per il 70% c’è il risparmio e le promozioni online; per il 51% la possibilità di acquistare direttamente da casa.