I tablet sorpasseranno i tradizionali notebook in termini di vendite durante il 2013. Questa è l’incredibile previsione lanciata dagli analisti di Npd DisplaySearch, che punta sulla possibilità che si hanno con le tavolette elettroniche di gestire le funzioni di un computer con la punta delle dita e in qualsiasi posto si desideri.

Dunque, i primi dati positivi sulla vendita delle tavolette elettroniche, stando alla previsione di Npd DisplaySearch, non potranno fare altro che migliorare fino a portare questo nuovo dispositivo mobile a superare le vendite dei notebook.

Resta comunque da dire che i Tablet sono il fenomeno tecnologico del momento e si apprestano a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi che sicuramente segneranno anche un cambio di abitudini nella fruizione del web e dei suoi molteplici servizi.

Secondo gli esperti di Npd DisplaySearch, le vendite delle tavolette elettroniche dovrebbero toccare quota 256,5 milioni in tutto il mondo e senza peraltro intaccare il volume di vendite dei computer portatili.

Questo anche perchè il progresso tecnologico non si fermerà per i pc e porterà importanti realtà dell’hi-tech a lanciare sul mercato modelli ultra-leggeri.