social-launcher-network

Come spesso accade nel nostro Paese, l’Italia è oggetto di un paradosso anche se gli utenti sono molto meno digital rispetto ad altre realtà europee, gli itlaiani primeggiano sui social network. Questo è quanto emerge dal rapporto LiveXtension che mette a confronto i dati di Pew Research con quelli di Audiweb.

Gli utenti italiani over 50, dunque, sono dei veri e propri appassionati che arrivano addirittura a superare gli americani per la passione dei social. Dal Rapporto di LiveXtension che ha messo a confronto i dati USA del Report Pew Research 2013, aprile-maggio e quelli dell’Italia di Audiweb, giugno 2013. emerge che il 72% degli internauti americani sono anche utilizzatori di reti sociali.

Audiweb, invece, indica che a giugno 2013 gli utenti italiani che hanno visitato almeno uno tra Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr, Instagram e Pinterest sono 20.597.000. Sul totale di utenti attivi nel mese (27.414.000) abbiamo il 75%. Dunque, in Italia gli over 50 sono molto social e oltre il 60% degli italiani over 64 usa anche i social network.