Con il diffondersi di Facebook, Twitter e gli altri social network in molti aspetti della nostra vita quotidiana, è cambiato il nostro modo di vivere la vita. La precedente affermazione non è solo una semplice constatazione, ma l’affermazione di KCPB che lo scorso 29 maggio ha tenuto una conferenza dal tema Internet Friends, dove hanno presentato un quadro dettagliato della Rete, comprese le nuove tendenze emergenti e raccogliendo alcuni dati sull’utilizzo del web.

Dopo l’indagine sul mondo dei social network in Italia, dalla ricerca di KCPB si evidenzia che il Paese che condivide maggiormente contenuti sul web è l’Arabia Saudita, con il 60% degli intervistati che ha dichiarato di essere addirittura ossessionato dalla voglia di condividere.

Facebook, continua il dominio

Nonostante la dirompente crescita di Twitter, Facebook continua ad essere il social preferito dagli utenti. Cresce anche YouTube, insieme alla mania delle fotografie, che continuano a rappresentare la maggior parte dei dati caricati sul web: ogni giorno vengono caricate oltre 500 milioni di nuove fotografie dalle varie piattaforme: Flickr, Snapchat, Instagram e Facebook.