E’ notizia fresca di pochi giorni, il lancio dell’edizione 2013 della Social Media Week, evento che per ben cinque giorni trasformerà la città di Milano in un luogo fisico e virtuale dove si discuteranno i temi più caldi della cultura e dell’economia digitale, connessi all’impatto sempre più invasivo dei social network Le conferenze avranno luogo all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Reale ed al negozio Mondadori in Piazza Duomo. L’evento sarà trasmesso anche in streaming e raccontato attraverso post e tweet.

Agli appuntamenti del Social media Week 2013, che si divideranno tra workshop e dibattiti è prevista la partecipazione di relatori internazionali, esperti sulle tematiche dei social che verranno affrontati durante l’evento.

Inoltre, è veramente ampio lo spettro degli argomenti che si tratteranno nella lunga ciqnue giorni di Milano. Infatti si andrà dal tema della cucina, che sta avendo una spinta importante grazie ai programmi della tv digitale e satellitare. Ma si parlerà anche di comunicazione politica e a questo punto anche digitale e ‘miniaturizzata’ quando si svolge in un contenitore come quello di un social come Twitter, il cui unico limite è il numero dei caratteri per un tweet: 140.

Interessante, secondo quanto riporta Assodigitale.it anche lo spunto che sarà proposto sul legame tra privacy e diritto con l’uso sempre più massiccio dei social network nelle nostre vite…

Scopri anche il Digital Signage Expo che avrà luogo a Las Vegas a febbraio.