social-media

Alcune aziende sottovalutano l’importanza di presenziare un canale social e di affrontare una programmazione di post su Facebook o tweet. Grazie all’esempio di Overplace e della sua presenza sui social, molte aziende in franchising ne hanno capito l’importanza ed hanno cominciato questa importante attività. Anche per i social network ci sono delle buone pratiche da seguire come per esempio, scrivere dei messaggi ben strutturati con una punteggiatura corretta in modo tale da avere un impatto diretto sul pubblico e determinare l’efficacia del marketing. Eccovi qualche buon consiglio come l’uso del punto interrogativo che porta ad una mancata partecipazione attiva dell’utente.

Il punto esclamativo aiuta a ottenere più seguaci, mentre gli hashtag (#) sono molto utili per catturare l’interesse degli opinion leader. Per ogni social c’è uno spazio temporale ottimale per quanto riguarda Facebook è tra mezzogiorno e le 17:00. Meglio coinvolgere gli utenti all’inizio della settimana: su LinkedIn il momento migliore è la domenica; su Twitter il mercoledì e su Facebook il lunedì.

Secondo uno studio di Compendium, un posto dovrebbe essere lungo dall’una alle cinque parole e deve possedere un linguaggio semplice e tradizionale per raggiungere una gran fetta di pubblico.