Una recente indagine di Syncapse, emerge che gli utili dell’azienda risentirebbero in maniera positiva del comportamento degli utenti sui social network. Il report mostra che il valore di ogni singolo like sul social network di Mark Zuckerberg vale 174,18 dollari per un’azienda, dunque il 28% in più rispetto allo scorso anno.

Mentre il legame tra i dispositivi mobile, come tablet e smartphone diventa sempre più decisivo per le imprese, una ricerca di Syncapse mostra che ogni “mi piace” su Fb vale 174.18 dollari per un’azienda.

Il like, uno dei passatempi più praticati dagli internauti, per le imprese non vuol dire solo un nuovo spazio dove veicolare il proprio messaggio, ma l’ambiente social porta ad una diffusione degli acquisti sulla base di quelli effettuati da coloro che sono fan delle compagnie su Facebook che oltre a comparare il prodotto, lo consigliano ai propri amici.

Ma la ricerca di Syncapse non punta solo a snocciolare dei numeri, oppure a constatare che Facebook è una cassa di risonanza per un determinato tipo di messaggio, in questo caso economico, i ricercatori pongono all’attenzione che i fan che si iscrivono ad una pagina Facebook non spinge solo agli acquisti ma spendono di più rispetto ai clienti ordinari ( più 43% ). Dunque un fan, non solo tende a essere fedele al brand a cui dà la propria amicizia, ma gli dà anche la priorità negli acquisti che decide di effettuare.