Secondo quanto riportato da emarketer.com gli utenti di Facebook dotati di smartphone passano la maggior parte del loro tempo sulla rete è stata controllando il loro newsfeed per un tempo di 16,4 minuti in media al giorno. A seguire, per quanto riguarda le attività più popolari, troviamo Facebook messaging (9,5 minuti) e sul terzo gradino del podio virtuale, l’aggiornamento di un messaggio di stato o la pubblicazione di una foto (6,6 minuti).

Secondo la suddetta indagine il tempo medio di permanenza su Facebook tramite dispositivo mobile è di circa mezz’ora al giorno, mentre per chi accede al social network blù più volte al giorno, il controllo del newsfeed è stata l’attività più popolare, eseguita dal 63% degli intervistati.

L’attività che segue immediatamente dopo è quella ludica dei giochi, popolare tra il 52% dei soggetti intervistati. A questo proposito risulta interessante notare che gli intervistati sono più propensi a cercare i giochi o applicazioni che l’interazione con gli amici o commentare le foto o gli aggiornamenti: un atteggiamento non proprio in stile social.

Per continuare la vostra lettura sul blog di Overplace, vi consigliamo il Mobile search Moment Study, un’analisi di Google sul campo dei dispositivi del genere.