Considerato che stiamo vivendo un determinato momento storico caratterizzato da un progresso tecnologico galoppante, con le tecnologie informatiche e della comunicazione a farla da padrone, una delle tendenze più in voga del momento sono le applicazioni di messaggistica istantanea. Le grandi compagnie vedono in questi programmi una vera e propria occasione di Business e a prova di tutto ciò menzioniamo il caso di Whatsapp, la quale potrebbe essere acquisita da Google per una cifra vicina al miliardo di dollari.

Se in molti pensavano che Facebook si sarebbe fermata al Messenger, si stanno sbagliando di grosso, poichè, il grande social network in blu sta sperimentando la forma di messaggi a pagamento verso i vip. Infatti, dopo aver testato il sistema negli Stati Uniti tra dicembre e gennaio, Facebook sta pensando di estendere in altri Paesi la pratica del messaggio a pagamento per vip e persone che non fanno parte della propria cerchia di amici.

Secondo quanto riporta Mashable, i prezzi varieranno in base a fama e popolarità, grazie ad un algoritmo, con un sistema che si applica a giudizio del social network. Ai super vip, a quanto pare, non dovrebbe andare nessun tipo di commissione. Secondo quanto sostenuto da FB, i messaggi a pagamento verso i vip, non sono un sistema per speculare sulla notorietà degli utenti famosi ma di una ‘precauzione’ per evitare un ingorgo di messaggi ai personaggi più amati sul social e che alcune mail vadano nella sezione ‘Altri messaggi’.