Recentemente accade che se un programma ha un discreto successo sul web, finisce automaticamente nelle mire dei grandi gruppi del settore. E’ quello che succede a Whatsapp, il celebre programma per la messaggistica istantanea che è finito nella lista dei desideri di nomi quali Facebook e recentemente anche Google. Infatti, secondo quanto riportato da Repubblica.it, Big G sarebbe disposto a mettere sul tavolo della trattativa una cifra vicino al miliardo di dollari.

Dopo che Whatsapp è finito nel mirino del Garante per la privacy, per il celebre programma di messaggistica instantanea potrebbe aprirsi un’era dorata. Questo perchè, secondo quanto si vocifera sul web, Google vorrebbe acquisire la piattaforma per la cifra monstre di un miliardo di dollari.

Il programma di messaggistica istantanea per dispositivi mobili che consente di inviare messaggi a tutti i contatti in rubrica usando la rete internet gratuitamente, fa gola a molti e soprattutto a Google che è ben consapevole del fatto che WhatsApp le garantirebbe introiti pari a 100 milioni di dollari all’anno, considerato che ogni minuto vengono scambiati miliardi di messaggi.

Il potenziale di questa utenza, basti pensare a Skype acquisito da Microsoft per una cifra che si aggirerebbe intorno agli otto miliardi di dollari, è molto elevato e in questo settore Google è costretta ad inseguire. Come andrà a finire?