facebook-tasto-compra

Ennesima rivoluzione in Facebook e nello stesso concetto di social network. Infatti, il social dei like eccellenza sembra intenzionato ad introdurre un nuovo tasto, oltre a quello classico del “Mi Piace” già presente sui nostri schermi e smartphone. Stiamo parlando del tasto “Buy” o meglio Compra che consentirà agli utenti di comprare oggetti e prodotti. Il suddetto concetto è un passo importante per far decollare l’e-commerce anche in relazione alla coesistenza con i social network.

Il nuovo servizio pensato da Zuckenberg punta sul fatto che Facebook resta sempre il social network preferito dai retailer per le loro attività. Secondo quanto si apprende da fonti vicine al social network, almeno per il momento, il servizio dovrebbe essere erogato in forma gratuita e sarà disponibile sia su siti desktop che in versione mobile.

Viste le critiche sulla privacy, Facebook ha specificato che nessuna informazione finanziaria, quale codice di bancomat o carte di credito viene condivisa con le imprese nel momento dell’acquisto online.