facebook-paper

Facebook dopo aver monopolizzato il mondo del web con il suo social network lancerà il prossimo 3 febbraio il servizio di notizie personalizzate in bacheca per gli utenti. Lo scopo di Fb è di offrire un giornale per gli utenti che possa essere sempre aggiornato e preciso. Facebook Paper, inzialmente, partirà come una esclusiva applicazione per iPhone. Paper è un aggregatore di notizie ma le combina con i profili personali degli utenti e con le storie della pagina News Feed e con le notizie condivise dagli amici su Facebook.

Facebook continua a sorprendere tutti con la sua voglia di aggiornarsi e conquistare sempre nuovi obiettivi al fine di offrire un’esperienza social più completa. Dopo aver introdotto diversi elementi per arricchire le proprie pagine, i dirigenti del celebre social in blu hanno deciso di fornire ai propri utenti uno spazio di news personalizzate.

Il servizio somiglia molto alle App come Flipboard e Google Currents che sono usate dagli utenti mobile per restare aggiornati sulle principali notizie che gli interessano. Quando apriamo Paper, invece, appare subito la pagina di “News Feed” con i contenuti affiancati dal pulsante per eccellenza su Facebook: il like.

Come detto anche sopra, ogni utente con questa app ha la possibilità di creare la propria storia. Gli uomini di Mark Zuckerberg così lanciano la sfida agli altri protagonisti sul web come Twitter, Snapchat e WhatsApp.