Forse sarà stata la scalata la successo del rivale Twitter, ma quel che resta certo è che Facebook non vuole e non può cullarsi sugli allori. Dopo diverse modifiche anche alle impostazioni del menù, l’introduzione del diario, il social network di Mark Zuckenberg, si veste di nuovo. E per il prossimo restyling, Facebook si è rivolto ad un illustratore della Pixar esperto in animazioni 3D, Matt Jones.

A questo punto bisogna precisare che il mansionario di Jones consisterà nel dare una nuova vita alle emoticons di Fb, cercando di non smarrire il senso per il quale sono state introdotte e cioè: descrivere con le ‘faccine’ il nostro stato d’animo o un pensiero durante i messaggi delle chat o mail.

La cosa che incuriosisce del lavor dell’esperto grafico è il compito affidatogli, poichè bisognerà riprodurre fedelmente le espressioni e gli stati d’animo degli utenti, magari con l’aggiunta dell’espressione delle sopracciglia. Inoltre, le nuove faccine non saranno più colorate di giallo, ma riprenderanno il predominio cromatico del blù del noto social media.

Scopri le ultime e accattivanti novità della piattaforma digitale di Overplace: ecco il modulo Facebook.