Il Wall Street Journal ha lanciato l’indiscrezione che stava circolando già da qualche giorno sul web: Facebook sta preparando l’uscita di un giornale social. Nelle intenzioni degli ideatori c’è la volontà di creare un prodotto, che basandosi sulla condivisione, possa essere un degno sostituto di Google Reader che, ricordiamo, chiuderà i battenti prossimo 1 luglio.

Dopo aver anticipato la notizia che Facebook sta progettando di proporre un aggregatore di notizie per sostituire il ben più noto Reader di Big G, l’indiscrezione sembra trovare sempre più conferme nelle parole del Wall Street Journal.

Secondo l’autorevole giornale statunitense, Facebook avrebbe iniziato a lavorare attorno a questo progetto già da un anno, ma la fase di sviluppo da parte dei tecnici non è ancora terminata e proprio per questo non si hanno notizie certe sulla data di lancio.

Sembrerebbe che il servizio di Fb che si chiamerà Reader e darà la possibilità di tenersi aggiornati sulle notizie più interessanti per ogni utente, con la possibilità di crearsi un giornale su misura, grazie alla condivisione delle notizie riguardanti gli argomenti scelti che sono pubblicate sui vari siti web e sui principali social network.

Con l’aggiunta degli hastag (#) il social network più celebre e diffuso al mondo si avvicina al mondo delle news e verso un’ottica di ridimensionamento in chiave Mobile con la rivoluzione impostata da smartphone e tablet.

E con i video di Instagram, gli utenti di Facebook avranno su un’unica piattaforma: immagini, video, notizie, amici e il futuro ci riserva ancora tante sorprese.