Dalle indiscrezioni rilanciate dall’agenzia di stampa Bloomberg sembrerebbe che Facebook sia intenzionata a lanciare sulla propria piattaforma dei veri e propri video promozionali di 15 secondi. Saranno venduti con un prezzo da un milione di dollari fino a 2,5 milioni di dollari al giorno secondo l’ampiezza del pubblico decisa dall’inserzionista durante la campagna pubblicitaria.

Con uno scenario sempre più dominato da motori di ricerca e social network, Facebook ha deciso di seguire il passo tracciato da Google, con la piattaforma Chromecast,
con l’aggiunta di veri e propri video promozionali.

Facebook, secondo le indiscrezioni dell’ultim’ora, porterrà dei microfilmati nel News Feed del social dove gli utenti consultano messaggi, link, fotografie e video pubblicati da altri iscritti.

L’idea di portare dei video promo su Fb è anche correlata al successo che stanno avendo dispositivi come smartphone e tablet e naturalmente conta sui meccanismi virali dei social media dove gli utenti rilanciano i video consigliati dagli amici, commentando e votando attraverso i like.

La durata dei video sarà di 15 secondi, proprio intorno ai limiti richiesti da Instagram, recentememte acquistata da Facebook. Ma il lavoro di Facebook nel voler rimanere al passo con la concorrenza non si limita solamente ai video. Infatti, secondo quanto trapela da Bloomberg, sarebbe stato varato una vera e propria task force di programmatori per la progettazione di giochi adatti ai dispositivi mobile.