Secondo quanto rilevato da un’indagine di emarketer, su Facebook ci sono 100 milioni di utenti “contraffatti”. Questo vuol dire che il social network più noto del pianeta Terra prolifera di profili fake che non corrispondono a persone fisiche reali. I profili in questione non sono uomini o donne, ma cani, gatti, parodie di personaggi di film o addirittura cartoni animati.

Considerato che sul social network Facebook, si stanno diffondendo già da qualche anno a questa parte, un numero abbastanza rilevante di pagine aziendali che corrispondono a vere e proprie attività economiche che hanno visto in Fb, una possibilità per diffondere il proprio brand e aumentare il proprio business.

Ma tornando a noi ed ai nostri profili fake, è chiaro come il social abbia assunto anche la forma ideale per veicolare un concetto ludico e così ci ritroviamo un bel pò di persone che si occupano della gestione di profili dedicati ai propri animali domestici o a degli alter-ego.

Ma 100 milioni di profili falsi, la percentuale è abbastanza elevata se contiamo che il totale di utenti a livello gobale, è di circa un miliardo, quindi si attesta al 10%. Per avere dati più certi si dovrà aspettare il 2014 quando Mark Zuckerberg annuncerà le rilevazioni eseguite dal suo stesso team interno.

Prima di concludere, vi consigliamo la lettura del post sui cinque elementi da tenere a mente per avere successo su Facebook.