TOC Bologna 2013 torna a Bologna il prossimo 24 marzo. Infatti, il più grande evento sul futuro dell’editoria digitale per ragazzi si svolgerà presso il Quartiere fieristico bolognese, sul tema ‘Play, learn, grow. Publishing for the Next Generation’. Per la manifestazione internazionale si tratta della terza edizione.

Al Toc Bologna 2013 interverranno i massimi esperti internazionali nel settore dell’editoria elettronica, per potersi confrontare sulle ultime novità e sui nuovi trend del settore. Alla grande fiera sono attesi oltre 500 operatori tra sviluppatori di app, editori, disegnatori, produttori, artisti, autori, ecc. provenienti da ben 40 Paesi di tutto il mondo.

Qui si affronteranno diverse tematiche di attualità del settore, tra cui il mercato globale dei contenuti per l’infanzia e la pre-adolescenza intesa come app, e-book, game, le attività di licensing e di gestione delle property ed infine le nuove opportunità di lavoro con i cosiddetti contenuti digitali.

Alla conferenza saranno anche presi in esame i cambiamenti che l’editoria ha dovuto affrontare in questi tempi di profondo mutamento tecnologico per via dell’avvento del web e della miniaturizzazione dei mezzi di comunicazione, affrontando soluzioni e case history per sfruttare al meglio le trasformazioni dell’editoria, del design, produzione, marketing e pubblicità.

Segui anche il Social Media Week a Milano, dal 18 al 22 febbraio.