Mancano solo ormai solo due mesi a B-com, l’unico evento italiano B2B dedicato a molti dei rappresentanti italiani e stranieri del web marketing e dell’e-commerce. L’appuntamento con il meglio della new-economy è per il 18 e 19 aprile 2013 presso il Lingotto Fiere di Torino, dove alcune delle più importanti aziende del settore preesenteranno le novità più importanti del settore.

OBBIETTIVI- Secondo quanto confermato dagli stessi organizzatori, sul sito web del B-com 2013, l’obbiettivo della manifestazione è quello di far incontrare domanda e offerta attraverso il format del business matching: a Torino, i responsabili e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un uso di Internet strategico e innovativo, avranno infatti l’opportunità di confrontarsi con professionisti in grado di offrire loro delle soluzioni in ambito e-commerce e web marketing.

IL PROGRAMMA- B-com offre un ricco programma di eventi nell’arco delle due giornate, con conferenze, tavole rotonde con la partecipazione delle aziende protagoniste in Rete e almeno 20 workshop di aggiornamento tematici con le aziende leader del settore (il programma è consultabile sul sito ufficiale dell’Expo).

Ad aprire una delle conferenze plenarie del 18 aprile relativa all’e-commerce ci sarà Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio eCommerce, School of Management del Politecnico di Milano che darà evidenza dello scenario eCommerce B2C in Italia. A seguire, Toby Evers, Owner/CEO Toby Evers Consulting LLC farà una fotografia internazionale, in particolare del mercato USA.

Il 19 aprile, nella seconda giornata di lavori dedicata al web marketing, sarà Andrea Boaretto, Responsabile dell’Osservatorio Multicanalità, School of Management del Politecnico di Milano, ad aprire la conferenza plenaria. Christina Lundari, Sector Leader Transaction: Retail, Tech, Telco & Travel Google, darà evidenza di come il web sia oggi uno strumento strategico nel processo d’acquisto del consumatore.

Non perderti neanche il Social Case History Forum del prossimo 30 maggio a Milano.